FIRME ELETTRONICHE

FIRMARE CON IL FUTURO

FIRME ELETTRONICHE

FIRME ELETTRONICHE

L’avvocato Gianluca Dalla Riva studia da molti anni la materia delle firme elettroniche che rappresentano un importante tassello innovativo per le imprese per giungere alla gestione delle proprie negoziazioni direttamente online, eliminando la carta.
Tale competenza ha portato a suggerire ad alcune imprese, che avevano il problema di gestire moltissimi contratti, di utilizzare la firma elettronica, non essendo possibile proporre ai clienti, per la sua complessità operativa, la firma digitale.
E’ importante per questa materia coniugare gli aspetti tecnico-informatici con quelli giuridici e quindi l’avvocato deve essere in grado di capire entrambi gli aspetti, nell’ambito sempre del suo ruolo, al fine di poter assistere per il meglio il cliente.
Data la difficoltà della materia l’avv Dalla Riva ha realizzato un corso online per rendere più fruibili le problematiche tecniche e giuridiche che sono legate alle firme elettroniche e non solo.

CORSO ONLINE FIRME ELETTRONICHE


L’avv. Dalla Riva ha  realizzato sulla piattaforma di e-learning UDEMY un video corso di quasi 17 ore che analizza i vari aspetti legali e tecnici non solo delle firme elettroniche, tra cui in particolare la firma digitale, ma anche della crittografia, della PEC, delle copie informatiche, dell’archiviazione digitale, ecc., proponendo anche molte ipotesi applicative per la realtà imprenditoriale e professionale.
Il corso è a disposizione presso questo link con la descrizione e sommario, e in cui è possibile beneficiare di un coupon di sconto ( ). Premi qui.
Di seguito sono proposti alcuni video del corso, già pubblicati sul canale youtube dell’avv. Dalla Riva.