PRESENTAZIONE DELLO STUDIO LEGALE DALLA RIVA

Lo Studio Legale Dalla Riva con sede a Belluno in via F. Ostilio n. 14, è stato fondato nel 1999 dal suo titolarel’avv. Gianluca Dalla Riva (si veda il C.V.)con l’intento di dare alla propria clientela un servizio personalizzato incentrato sull’interesse del cliente, dedicandogli tutto il tempo necessario.

Fin dall’inizio infatti lo studio ha dovuto affrontare, come ancora oggi, questioni complesse che richiedono molto tempo a disposizione sia per ascoltare e supportare il cliente sia per lo studio della pratica, quasi sempre comprendente non solo problemi di natura giuridica, ma anche tecnici di ogni tipo. Un tale approccio ha portato a seguire un numero limitato di clienti, che cercano un avvocato con cui collaborare in grado di dedicargli il suo tempo e di studiare con molta attenzione il suo casotrovando anche soluzioni nuove e originali in grado di offrire risposte ragionevoli, anche se le questioni sottoposte sono molto difficili.

Una formazione giuridica continua e rigorosa unita ad una passione per il proprio lavoroquale risposta ad una connaturata vivissima curiosità ed umiltà intellettuale, permettono di gestire casi complessi, che richiedono una conoscenza giuridica e culturale molto estesa, nella consapevolezza dei propri limiti, nonché pazienza e tenacia, indispensabili nel sistema giudiziario italiano.

A questo si aggiunge l’utilizzo dei più moderni strumenti informaticiavendo a disposizione le più accreditate banche dati giuridiche e commerciali, italiane ed estere, che permettono di eseguire ricerche molto mirate ed approfondite, nonché di recuperare informazioni affidabili su cui poi costruire delicate operazioni o preparare contenziosi fondati su solide basi documentali.

Altro tassello imprescindibile che rappresenta un vero punto di forza dello Studio Legale Dalla Riva, riguarda il rapporto con il cliente che fa nascere una collaborazione reciprocadove l’avvocato ha tutto il tempo per ascoltare il suo assistito, ragionando assieme sulle varie questioni, iniziando un percorso in cui tutte le fasi più importanti sono concordate assieme, dove ogni atto viene condiviso e discusso, anche con molti incontri in cui c’è tutto il tempo necessario per un esaustivo esame di ogni problema.

Questo approccio è molto apprezzato dai clienti, perché sentirsi seguiti permette di affrontare con più serenità e fiducia i problemi, che spesso mettono anche psicologicamente a dura prova. Nascono così rapporti che durano nel tempo, che vedono nello Studio Legale Dalla Riva un supporto nei momenti più delicati, sapendo di poter contare sull’avvocato di propria fiducia, confermata sempre più nel tempo.

Si informa inoltre la clientela che lo studio è dotato delle seguenti polizze R.C. professionali e precisamente:

  • AXA Assicurazioni S.p.a., polizza nr. 402341219;
  • AXA Winterthur (Svizzera), polizza nr. 4595111;
  • Assimedici S.r.l. (Amissima - ex Carige), polizza nr. 560146106;
  • Generali Italia S.p.a., polizza nr. 250224863.