CONSULENZA LEGALE ONLINE

 

Lo Studio Legale Dalla Riva offre tra i propri servizi anche la possibilità di ricevere consulenza legale direttamente via web. La consulenza online può essere uno strumento molto utile per chi desidera orientarsi su un problema legale, per sapere come muoversi senza commettere fin da subito gravi errori che possono costare il diritto.

Più di una volta l'esperienza ha dimostrato che affrontare da soli senza esperienza giuridica un problema legale, può portare fino alla perdita del diritto, perché magari è intervenuta una decadenza oppure il diritto si è prescritto.  A volte invece un problema legale che poteva trovare semplice soluzione con un intervento tempestivo, tramite magari l'invio di una lettera o comunque un'attività legale molto contenuta, può diventare con il passare del tempo un vero rompicapo, richiedendo maggiore e più complessa attività legale, con conseguente aumento dei costi della relativa assistenza.

Richiedere una consulenza legale online può quindi essere molto utile a garantire i propri diritti perché chi risponde alla consulenza online è un avvocato abilitato iscritto al proprio ordine di appartenenza e dotato di assicurazione sulla responsabilità professionale a garanzia del cliente.

Affinché una consulenza online possa essere utile è necessario spiegare molto bene i fatti che riguardano il problema legale e non ultimo allegare eventuali documenti ad esso inerenti. Tanto più l'avvocato è informato dei fatti tanto meglio potrà suggerire la via migliore per affrontare il problema.

 

MODULO RICHIESTA CONSULENZA LEGALE